Il libro di Gianni Scudieri “Io e il rock” approda al Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera giovedì 14.

Il 14 novembre, alle ore 17.00, il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera ha il piacere di presentare il libro “Io e il Rock” dello scrittore Gianni Scudieri, funzionario del Comune di S. Giuseppe Vesuviano.

Il libro, edito da Tullio Pironti e che vanta una prefazione del grande artista cantautore Eduardo Bennato, racconta la vita insoddisfacente di Francesco Normanno che decide di mollare tutto, famiglia e lavoro, per rifugiarsi nei ricordi del passato per ritrovare l’ardore e la gioia per la musica rock, sua grande passione, cresciuta notevolmente partecipando a tantissimi concerti rock nei favolosi anni 70, e che gli ha fatto conoscere tanti artisti di quell’epoca. L’autore infatti nutre ancora la speranza di realizzare i suoi sogni e attraverso i suoi ricordi parte per un viaggio in musica, che è l’unica forma di comunicazione che va al di là di ogni parola, che possa venire capita sempre e ovunque, che riesce a coniugare amore, amicizia e politica, con i protagonisti dei favolosi anni sessanta e settanta come Bob Dylan e i Beatles, i Rolling Stones e i Led Zeppelin, Jimi Hendrix e gli Area, passando per Lucio Battisti, Fabrizio de Andrè e Franco Battiato, fino ad arrivare ai Queen e agli U2. Il romanzo ha ottenuto il premio PRATA 2014 per la narrativa.

Il Salotto Primavera Arte da tempo è un punto di riferimento per tutti coloro che amano la cultura e l’arte tutta e promuove nella biblioteca B. Croce al Vomero periodicamente incontri culturali invitando artisti vari per presentazione di libri, mostre d’arte, nonché momenti musicali, ottenendo un notevole consenso.

Nella galleria attigua ci sarà un’esposizione di pregiate opere artistiche dei bravissimi artisti: prof. Enzo Ruju /critico d’arte), Silvia Iuliucci, Nadia Basso, Frank Dedo, Bruno Spagnolo, Argia Di Donato, Giuseppe Tuzzi, Vincenzo Tesone, Valeria Viscione, Adriana Mallano, Sara Viscione, Fabiana Marasca, Annamaria Forte, Antonella Della Volpe, Susi Provenzale, Raffaele Letizia (paolo Neri).

Interverranno alla presentazione del libro “Io e il Roc” i relatori: Dott. Carlo D’Angiò, musicologo e il Prof. Raffaele Urraro, scrittore saggista.

A fine presentazione del libro Ilva Primavera, accompagnata dalla fisarmonica del musicista Angelo Mosca, eseguirà un intervento canoro di alcuni brani dei favolosi anni sessanta- settanta. Farà da cornice il balletto della coreografa Noemi Calvino e Aiello Norberto.

Advertisements