Maltempo, Agrinsieme chiede rinvio rendicontazione PSR: evitare di aggiungere al danno la beffa.

0
120

alfonso-di-massa“Evitare la beffa dopo danni enormi. Per questo chiediamo che le imprese agricole ed agroalimentari beneficiarie di finanziamenti a valere sul PSR 2007-2013 abbiano una proroga urgente per poter concludere investimenti e rendicontare. Abbiamo già chiesto sopralluoghi e stime dei danni, ma ora è importante non danneggiare ulteriormente le aziende che in quei territori hanno investito e creduto impedendogli di completare le necessarie attività di chiusura dei propri piani di investimento”.

“Rinviare il termine è un ulteriore modo per stare vicino alle imprese agricole che sono oggi l’unico presidio per la tutela del territorio. Siamo certi che il Presidente Vincenzo De Luca e gli uffici regionali sapranno, nel rispetto dei paletti fissati da Bruxelles, accogliere le istanze di quanti oggi vivono un autentico dramma”

Così Agrinsieme Campania, il Coordinamento tra l’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania, settore agroalimentare, Cia Campania, Confagricoltura Campania e Copagri Campania, rappresentato dal portavoce Alfonso Di Massa.

LASCIA UN COMMENTO