Maltempo, allerta meteo della Protezione civile fino alle 20 di lunedì 1 dicembre. Capri isolata.

pioggia-maltempo-napoliPrevisto, da domenica sera in Campania un generale peggioramento delle condizioni meteo con piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale: lo rende noto la Protezione civile regionale che ha diramato un avviso di criticità idrogeologica moderata.

In particolare, per la fascia costiera (Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentina-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele) valevole a partire dalle ore 20 di domenica e per 24 ore.

Disagi nel golfo di Napoli, stop traghetti per Capri

Collegamenti marittimi difficili oggi nel golfo di Napoli. Sono state sospese tutte le corse tra Capri e la terraferma. Per Ischia e Procida, invece, viaggiano le navi ma sono fermi i mezzi veloci. Non solo il maltempo ma anche motivi tecnici all’origine dello stop. La Caremar ha annullato la partenza della nave Adeona prevista alle 9 da Napoli per Capri: il traghetto aveva appena salpato e stava per lasciare il porto di Calata Porta di Massa quando ha avuto un serio problema all’ancora che ha costretto il comandante a fermarsi e ad accostare nuovamente in banchina. I passeggeri sono stati fatti scendere. Per condizioni meteomarine avverse tutte le altre corse previste per Capri sono al momento soppresse. La motonave Don Francesco, dopo aver effettuato le prime corse del mattino tra Capri e Sorrento, ha annullato le successive partenze previste per Napoli.(ANSA)