Maltempo, allerta meteo della Protezione Civile.

0
73

pioggia-maltempo-napoliA partire da mercoledì mattina si registrerà in Campania un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate.

La Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire da mercoledì mattina si registrerà un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate.

La Sala operativa si tiene in stretto contatto con l’assessore competente Edoardo Cosenza e raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari, con riferimento, ad esempio, a moli, banchine, pali della luce, alberi.

La Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile della Regione, tenuto conto del bollettino meteorologico emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, del Bollettino Meteorologico Regionale e dell’Avviso di Avverse Condizioni Meteo emesso dal Centro Funzionale della Regione Campania, ha diramato un’allerta meteo a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24/36 ore.

Durante tale lasso di tempo le condizioni meteo saranno caratterizzate da instabilità con precipitazioni anche a carattere di locali rovesci o temporali.

Sono state tutte sospese le corse veloci da Ischia per Napoli e viceversa a causa delle avverse condizioni meteo. Sia gli aliscafi della Caremar che quelli della compagnia privata Alilauro sono rimasti attraccati in banchina. Regolari invece le corse con traghetti. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO