Mammina pizzeria e cucina genuina sbarca anche a Milano.

0
423

Dal 15 marzo la buona cucina napoletana ha una nuova casa in terra lombarda. Mammina pizzeria e cucina genuina apre nel cuore di Milano: il brand di ristorazione partenopeo, nato nel 2014, sbarca nel centro della città ambrosiana, nella zona storica in cui sorge il monumentale Arco della Pace che dà inizio a corso Sempione.Mammina va a Milano per raccontare la tradizione gastronomica campana più autentica e lo fa con un locale accogliente, vero, senza falsi fronzoli. Uno spazio devoto alla cucina napoletana in cui è possibile scegliere se pranzare o cenare all’aperto grazie a un delizioso spazio esterno o nella sala interna in grado di ospitare fino a cento coperti. Il grande forno a legna, le sedute in legno dal sapore vintage, il marmo bianco e la juta connotano l’ambiente e rievocano lo stile delle classiche pizzerie napoletane, mentre materiali semplici come il ferro, il legno e il rame concorrono ad un design essenziale. Il progetto, firmato dall’Architetto Frine Carotenuto, conferma l’immagine di solidità, semplicità e coesione che caratterizza il brand e il ristorante di Napoli. A Milano, come a Napoli, un’ampia parete accoglie la vasta enoteca del locale con bottiglie in bella mostra e le foto artistiche in bianco e nero degli chef stellati più apprezzati del momento.

La filosofia in cucina

Mammina tutela i prodotti della cultura e tradizione campana e le piccole produzioni di qualità. La cucina di Mammina è la cucina di casa, un posto in cui trovare sapori autentici della storia culinaria napoletana, presidi Slow Food, prodotti dop, igp, doc e igt e i metodi di preparazione familiari. Il menu è manifesto di ingredienti, sapori e odori di un territorio, il racconto di chi cucina con il cuore e si fa conoscere attraverso i propri piatti. Si comincia dalle glorie della cucina partenopea come la parmigiana di melenzane e le polpette al ragù, realizzate secondo la classica ricetta con pane raffermo, e si chiude con una selezione di pizze dove si gioca con creatività e maestria mescolando tradizione, qualità e gusto. Materie prime del territorio regionale italiano (porchetta di Ariccia, provola di Agerola, prosciutto crudo di Parma e cacio-ricotta cilentana) e modalità classiche di preparazione dell’impasto rendono le pizze un racconto del gusto italiano in generale e napoletano in particolare. Non a caso a chiudere il menù pizzeria, Mammina propone la famosa pizza fritta con ricotta di bufala dop, cicoli napoletani e pepe. Le pagine centrali del menù presentano prodotti e piatti di altissima qualità: pesce fresco, pasta fatta in casa e carne controllata e certificata.Una cucina genuina e attenta in cui sono presenti prodotti biologici o da commercio equo solidale al fine di sostenere un nuovo concept di business più corretto, solidale ed etico. Mammina è un luogo carico di profumi di un tempo con piatti preparati come farebbe una mamma: con amore, attenzione e tanto gusto.

 

La storia

Mammina pizzeria e cucina genuina nasce dall’amore di due donne napoletane per il cibo. Giuseppina Mirabella e Assuntina Campanile, due giovani sarte,  lavoravano nella sartoria in via Partenope 15a Napoli e tra un ricamo e un punto a giorno si raccontavano ricette, parlavano di sapori, di odori e il mare era a pochi passi  in ascolto. Un racconto infinito che decisero di concludere nel più avvincente dei modi: rilevando la sartoria e rendendola un’autentica trattoria pizzeria. Trasformarono la loro favola in una realtà buonissima e la loro passione comune in un mestiere.

 

Mammina Milano

Via Piermarini, 2( zona corso Sempione / Arco della Pace )

20145 – Milano

www.mammina.com

LASCIA UN COMMENTO