Mankind, Tonia Erbino espone a Palazzo delle Arti, inaugurazione venerdì 13.

0
299

Venerdì 13 luglio alle ore 17.00, nello spazio foyer riservato del PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si inaugura la personale della pittrice Tonia Erbino dal titolo Mankind, a cura di Claudia Del Giudice.

Frutto della propria consapevolezza artistica e personale, il progetto espositivo è un incontro con l’interiorità, una riflessione sull’umanità, il mezzo per entrare in relazione con l’invisibile.

Lo stile pittorico intenso e potente dell’artista, newyorkese di nascita ma napoletana per vissuto e tradizioni, ancora una volta propone un rinnovamento rispetto ai classici codici accademici, eludendo gli stereotipi e i cliché dell’arte.

La mostra che si articola in sette lavori di medio-grandi dimensioni, tutti oli su tela realizzati nell’anno in corso, sarà visitabile fino a lunedì 23 luglio 2018.

 

Tonia Erbino

Pittrice

Tonia Erbino nasce a New York nel 1974. Fin dall’infanzia la sua “vocazione” artistica si palesa in modo evidente. Si diploma con ottimi voti al Liceo Artistico di Napoli e completa la sua formazione artistica conseguendo il diploma di laurea all’Accademia di Belle Arti di Napoli con il massimo dei voti (110 con Lode).

Partecipa, fin da giovanissima, a numerose mostre collettive e la sua ricerca artistica continua, ininterrotta ed incessante.

Consegue master e corsi di perfezionamento in storia dell’arte e in educazione artistica.

Nel 2000 supera, con ottimi voti, il concorso nazionale a cattedra per l’insegnamento di Arte ed immagine e Disegno e storia dell’arte, materie che inizia ad insegnare dal 1998.

Consegue, successivamente, l’abilitazione per l’insegnamento delle discipline pittoriche negli istituti d’arte e il diploma di specializzazione per l’insegnamento del sostegno.

Dal 2007 è chiamata ad insegnare a tempo indeterminato la materia di Arte ed immagine nella scuola secondaria di primo grado.

 

 

Mankind

Personale di pittura di Tonia Erbino

a cura di Claudia Del Giudice

dal 13 al 23 luglio 2018

Inaugurazione venerdì 13 luglio, ore 17.00

PAN | Palazzo delle Arti di Napoli – Foyer

Via dei Mille, 60 (Napoli)

Orari: dal lunedì al sabato 9.30/19.30 – domenica 9.30/14,30 – martedì chiuso

Finissage lunedì 23 luglio, ore 17.00

Ingresso libero

 

Info e Contatti:

www.toniaerbino.com

LASCIA UN COMMENTO