Marano, visite senologiche gratuite per chi non può pagare il ticket fino al 15 novembre.

venereL’assessorato alle pari opportunità del Comune di Marano, in collaborazione con l’associazione “Il Cielo Oltre Venere” volontariato in oncologia, rappresentati rispettivamente dall’assessore alle pari opportunità dott.ssa Francesca Beneduce nonché Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania e dalla Presidente Dott.ssa Ileana Parascandolo, stanno portando avanti un interessante progetto di sensibilizzazione per la prevenzione senologica, misura insostituibile per la lotta al carcinoma al seno.

La dott. Parascandolo ha reso noti i termini di assistenza e visita offerti nell’ambito di tale progetto: “Le pazienti impossibilitate al pagamento del Ticket sanitario per motivi di insolvenza possono richiedere una visita senologica gratuita di prevenzione ai nostri Specialisti attraverso le caselle mail in Home Page. www.ilcielooltrevenere.com.

Si può prenotare la visita gratuita entro il 15 novembre e al numero 3332869725, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 15.00. E’ possibile scaricare dal sito l’opuscolo sulla prevenzione dei tumori del seno. Fino a metà novembre intendiamo non precludere questa importante possibilità alle donne del nostro territorio”.

Commenta soddisfatta anche l’assessore alle pari opportunità, dott.ssa Francesca Beneduce: ”Sono convinta che i migliori strumenti per evitare fatali ritardi diagnostici siano fondamentali campagne di informazione ma soprattutto di prevenzione. Purtroppo si investe ancora troppo poco in prevenzione, questo vale sia in campo sanitario che in misure di contrasto alle varie forme di violenza. Occorre rendere alla cittadinanza maggiori servizi, che tuttavia i Comuni non possono sempre garantire, per questo è sempre più fondamentale la sinergia con le associazioni territoriali e non che senza il loro fondamentale supporto non sarebbe possibile rispondere ad esigenze primarie come il diritto alla salute. Per questo ringrazio l’associazione Il Cielo Oltre Venere con tutti i suoi specialisti che offre alle donne di Marano con particolari esigenze economiche, questa opportunità. È mio intendimento rafforzare questa tipologia di interventi non solo per la popolazione meno fortunata.”