Marchionne, l’Ospedale di Zurigo: era gravemente malato da più di un anno. Venerdì 20 complicazioni irreversibili.

Sergio Marchionne era un paziente dell’Ospedale Universitario di Zurigo. Da più di un anno si era sottoposto a diverse cure per una grave malattia“. L’Universitätsspital di Zurigo ha confermato oggi per la prima volta che l’ex Ceo di Fca era un paziente della struttura.

L’ospedale, riferisce l’agenzia di stampa svizzera Ats, ha precisato che durante la degenza “si è fatto ricorso a tutte le possibilità offerte dalla medicina di punta, ma il signor Marchionne purtroppo è deceduto. Ne siamo estremamente dispiaciuti ed esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”. Per rispetto della privacy, i responsabili dell’Ospedale Universitario si erano finora rifiutati di rilasciare qualsiasi dichiarazione sulle condizioni di Marchionne.

“Fca non è in grado di commentare le dichiarazioni dell’Ospedale Universitario di Zurigo – così in una nota un portavoce Fca – Per motivi di privacy sanitaria, la società non aveva conoscenza dei fatti relativi allo stato di salute del dottor Marchionne“.

“La società – prosegue la nota – ha appreso che il dottor Marchionne aveva subito un intervento chirurgico ed ha emesso una dichiarazione al riguardo. Venerdì 20 luglio la società è stata informata dalla famiglia del dottor Marchionne senza alcun dettaglio del serio deterioramento delle sue condizioni e che di conseguenza egli non sarebbe stato in grado di tornare al lavoro”. “La società ha, quindi, prontamente assunto ed annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente”, conclude la nota. (AdnKronos)

Advertisements