Medity Expo 2014, seminario su prevenzione incendi e corso di taekwondo.

0
72

Seminario Sicurezza e Tecnologia del 16 maggio 2014 con Crediti Formativi“Evoluzioni normative negli impianti di allarme e negli impianti elettrici a maggior rischio d’incendio” è la tematica del Seminario Gratuito di Sicurezza e Tecnologia, con rilascio di Crediti Formativi Gratuiti che si terrà a Medity Expò 2014 il giorno 16 maggio 2014 dalle ore 14 alle ore 19 nella Agorà “Reggia”.

L’evento è promosso dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Caserta e dal C.I.P.I. (Consulta Interistituzionale Prevenzione Incendi).

L’evento, che è Gratuito sia nella Partecipazione che nel rilascio dei Crediti Formativi, è patrocinato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dalla Camera di Commercio di Caserta, dalla Confindustria Provinciale di Caserta, dall’Ordine degli Ingegneri di Caserta, dall’Ordine degli Architetti di Caserta, dal Collegio dei Peridi Industriali e Peridi Laureati di Caserta, dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Caserta, dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Caserta e dal Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Caserta. Il Seminario è valido come aggiornamento obbligatorio di prevenzione incendi finalizzato al mantenimento dell’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno (D.M. 5 agosto 2011, art. 7) per un totale di 3 ore – (lettera circolare n° 7213 del 25-5-2012 della Direzione Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica).

Avranno diritto ai Crediti Formativi gli iscritti agli albi de’ Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Collegio dei Peridi Industriali e Peridi Laureati, Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati, Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati.

La partecipazione come indicato è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili. Per scaricare il Modulo di adesione è sufficiente collegarsi al link dedicato della programmazione di Medity Expò 2014 (http://www.medity.it/medity_caserta_programma_italiano.php)  ricordando di procedere alla preregistrazione personale per il rilascio del biglietto omaggio prima di completare l’adesione al Seminario con l’invio del modulo predisposto.

Medity Expò 2014, l’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza, dal 15 al 17 maggio 2014, tratterà di Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity & Electronics. Per info www.medity.it

fly_web

Foto Gruppo Taekwondo Medity Expò 2014, l’Integrazione oltre la Sicurezza dedica spazio alla difesa personale, sia con momenti pratico che teorici. Il ricco programma di eventi presenta, infatti, un Convegno in cui saranno richiamate le tematiche della difesa personale anche sotto l’aspetto psicologico, ed a ciò si aggiunga la presenza si un team di Taekwondo, guidato dal M° Veronica di Rocco per dimostrazioni pratiche ed esibizioni.

A Medity Expò 2014 “ci saranno dimostrazioni di difesa personale con tecniche provenienti da una famosa e antica arte marziale: il Taekwondo. – ha dichiarato l’allievo Raffaele Lerro – Cintura nera- Proveniente dalla Corea del Sud, oltre ad essere un’arte marziale, (il Taekwondo) è uno sport da combattimento basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio che combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica (soprattutto come sport olimpico), ma anche come esercizio di filosofia e meditazione. Il Taekwondo è stato importato per la prima volta in Italia nel 1966 dal M° Park Sun Jae (oggi attuale Presidente della F.I.TA.). Nel 1989 è divenuto l’arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti”.

Ha poi aggiunto Letto che “all’Expò Medity 2014 la squadra di Taekwondo di Maddaloni (CE), guidata dal M° Veronica di Rocco, della società sportiva Fashion Wellness Club, metterà in scena dimostrazioni di difesa personale applicabili da chiunque in caso di eventuali aggressioni”.

“Lo scopo di ciò è quindi dimostrare come il Taekwondo – ha concluso la cintura nera – possa mettere in sicurezza tutti coloro che lo praticano”.

Medity Expò 2014, l’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza, dal 15 al 17 maggio 2014, tratterà di Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity & Electronics  e Difesa Personale. Per info www.medity.it

Fly Omaggio Segreteria Medity

LASCIA UN COMMENTO