Mette selfie su carta di identità, arrestato ad Ischia dalla Polizia.

Un selfie con tanto di panorama alle spalle al posto della fototessera sulla carta d’identità, scattata 5 anni prima e non più di suo gradimento.

E’ stato arrestato e denunciato per possesso di documento di identificazione falso un 52enne originario della provincia di Foggia bloccato dalla polizia in un albergo di Ischia Porto.

Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione di un addetto alla reception dell’albergo che aveva manifestato dubbi sulla carta d’identità, fornita dal cliente poco prima al momento del check-in.

Giunti all’albergo, si sono fatti consegnare la carta d’identità notando che la foto presente non era altro che un selfie con tanto di panorama. I poliziotti hanno quindi bloccato l’uomo che stava rientrando in camera dopo essere stato in piscina.

Il 52enne ha candidamente confessato ai poliziotti che la foto del documento, scattata 5 anni prima, non era più di suo gradimento per cui aveva deciso di sostituirla con uno dei suoi selfie, non ritenendo di commettere alcun reato. (AdnKronos)