Miranda Martino Canta Napoli, album live in uscita il 23 giugno.

Torna su disco a giugno per la Festa della Musica la grande cantante Miranda Martino con uno straordinario live intitolato Miranda Martino Canta Napoli accompagnata dal pianista Andrea Bianchi, che ha curato anche le orchestrazioni e prodotto da Materiali Musicali e Latlantide.

Si tratta di un ritorno attesissimo – infatti il suo ultimo album risale a circa 20 anni fa dopo l’uscita del libro che si sta rivelando un successo inaspettato e ha fatto registrare una grandissima attenzione su una delle principali voci della storia della canzone italiana, una delle prime cantanti a vincere il concorso in Rai nel 1955 e divenire successivamente una delle voci più belle del sabato sera in TV.

Qui, Miranda Martino esprime al meglio la grande professionalità, la bellezza della sua arte e la sua meravigliosa voce.

Il disco registrato a Napoli nel 1998 al Teatro di Corte di Palazzo Reale, tratto da uno spettacolo teatrale, dove Miranda Martino interpreta le più belle canzoni napoletane dal ‘200 a Salvatore Di Giacomo. Naturalmente nel live Miranda Martino interpreta anche i suoi cavalli di battaglia ‘Na sera ‘e Maggio, Spingole Frangese e Era de Maggio, non trascurando personaggi come la Sciantosa, dove per molto tempo l’hanno vista protagonista in Italia con concerti e serate dagli anni 60 agli anni 2000.

 

24 canzoni napoletane interpretate in modo sublime per gli amanti dei classici napoletani e non.

Il concerto è stato registrato con un ensemble particolare e suggestivo:

quartetto di plettri, quartetto d’archi, pianoforte, contrabbasso e chitarra.

Pianista, orchestrazioni e direzione d’orchestra M° Andrea Bianchi

L’uscita prevista e’ per il 21 giugno in occasione della Giornata Europea della Musica