Musica nel Chiostro di San Francesco a Carinola dal 31 agosto.

Summer Concert, programmazione estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, si conclude con il Ciclo Musica nel Chiostro in calendario dal 31 Agosto al 9 Settembre presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola, uno dei luoghi d’arte più incantevoli di Terra di Lavoro.

In programma “…un percorso tra Etno & Colto nella musica d’Autore… dall’Armenia alla Spagna, dai Balcani all’America Latina, dalla Grecia alla Francia”, affidato a solisti internazionali e “madrelingua”: il violinista Rudolf Fatyol ed il pianista Mihaly Duffek per la musica di Bartok e Kodaly, il pianista Valentin Surif per gli argentini Ramos e Piazzolla, il mezzosoprano Katja Markotić ed il chitarrista Saša Dejanović per le incursioni nella musica croata e latino–americana, il soprano Siranus Tsalikian ed il pianista GeorgiosJulius Papadopoulos per i repertori greco ed armeno, la violinista Agnes Pyka ed il pianista Laurent Wagschal per quello francese, la violinista Dalia Dedinskaite ed il violoncellista Gleb Pyšniak per quello lituano.

Previsto un “Dopo Concerto” con Luoghi & Sapori: visita guidata al Convento ed esposizione e degustazioni di sapori dell’Ager Falernus a cura della ProLoco di Carinola.

La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano il Comune e la Pro–Loco di Carinola ed il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola.

L’ingresso ai concerti è libero.

 

 

Advertisements