Napoli: Capitale Mondiale dei Cavalieri Templari.

La Confraternita Internazionale dell’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay –POVERI CAVALIERI DI CRISTO di Napoli a seguito delle moltissime iniziative organizzate dalla stessa nel corso del 2018 nelle varie città Italiane ed Europee con apertura Mondiale a Parigi presso la cattedrale di Notre Dame , poi Tomar Portogallo, Lisbona, Londra, Roma, Asti, Cagliari, Bisceglie, Acireale, Reggio Calabria, Seborga, Bergamo, Milano , Pisa ed altre località legate alla ricorrenza della nascita dell’Ordine Templare coordinate dal Priore Massimo Civale propone la partecipazione al convegno di chiusura mondiale delle iniziative delle ricorrenza del 900° anniversario (1128-2018) della creazione dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio , che si terrà Venerdì 28 dicembre 2018, dalle ore 10.30 fino alle ore 12:00 presso la “Cappella Templare di Santa Maria Coeli San Gennaro in Vico Molo alle Due Porte all’Arenella , Napoli.

L’ evento è aperto al pubblico e si può parcheggiare a pochi passi dalla sede del Convegno presso il “Neapolis Club” situato vicinissimo alla sede Templare. Per chi avrà la possibilità di trattenersi è poi previsto il presso il Ristorante del Neapolis un pasto conviviale con premiazione e conferimento del Premio Cuore D’Oro 2018 in collaborazione con l’Accademia delle Culture e Scienze Internazionali. Premio che viene conferito a quelle personalità e Associazioni che si sono distinte nel corso dell’anno nelle varie attività di Volontariato e nel Sociale.

La ricorrenza dei 900 anni della fondazione dell’ Ordine dei Cavalieri del Tempio, la qualità dei relatori e dei temi trattati e l’originalità della sede dove si terrà l’incontro Templare si avrà sicuramente la presenza di numerosi Cavalieri e Dame e simpatizzanti della storia Templare che arriveranno non solo da Napoli e dalle provincie Campane ma da tutta Italia.

Per ragioni organizzative è richiesta la conferma della partecipazione e dei eventuali ospiti al Convegno ed al pranzo Conviviale da comunicare alla Cancelleria del Priorato Napoletano(e-mail: cavaliericristiani@libero.it cellulare:334 5383209 entro e non oltre il 24 dicembre).

A dare inizio all’incontro ci sarà l’immancabile Gran Priore Fr. Massimo Civale che accoglierà i presenti con un caloroso saluto e introdurrà i relatori i quali esporranno i loro temi; tra di loro l’ Avv. Nino Aloi ( Vicario della Confederazione Internazionale Templare di San Bernardo di Chiaravalle e Maestro dei Cavalieri Civili e Militari della Pietà del Pellicano) tratterà un po’ di storia e date significative dalla nascita all’avviso del processo di Chinon “.

In qualità di mediatori saranno presenti la Dama Sor. Nadia Dinacci e il fra. Cav. Gerardo Alviti. Dichiara Civale“ Saranno momenti veramente importanti che ci consentiranno di stare assieme e di far conoscere il nostro amato Ordine al quale ci onoriamo di appartenere. Vi aspettiamo numerosi e vi abbracciamo fraternamente ricordando il nostro sacro motto:”Non Nobis Damine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam”

 

Advertisements