Napoli Jazz Winter, Sarah Jane Morris ospite speciale con Elisabetta Serio.

C’è un interessante connubio musicale sull’asse Napoli-Londra al centro del prossimo appuntamento del Napoli Jazz Winter: venerdì 9 marzo la rassegna, diretta da Michele Solipano, ospita Elisabetta Serio e Sarah Jane Morris con un concerto in programma al teatro Summarte di Somma Vesuviana (Napoli).

Accompagnata da Lorenzo De Lorenzo alla batteria, Marco De Tilla al contrabbasso e Jerry Popolo al sax, per la pianista napoletana sarà l’occasione giusta per riproporre dal vivo le atmosfere oniriche e ricercate che caratterizzano il suo recente lavoro discografico e, ancora prima, la sua idea di jazz. A rendere unica la serata sarà la presenza di Sarah Jane Morris, star inglese capace di spaziare dal jazz al rock ed al blues, grazie ad una voce che incanta la platea con un timbro straordinario e la grande forza espressiva.

La collaborazione tra le due artiste è nata per volontà di Elisabetta Serio che vide Sarah al Ronnie’s Scott di Londra, nel ’97, e ne rimase folgorata. Sarà proprio il brano che apre il cd il pretesto per introdurre l’ospite speciale del concerto.

“Afrika è un brano di matrice afro-americana scritto anni fa con il desiderio che lo cantasse Sarah Jane Morris” ha dichiarato Elisabetta Serio “Sono riuscita a realizzare questo sogno sul disco e venerdì sarà un piacere poterlo eseguire live con Sarah al nostro fianco”. La cantautrice britannica, però, sarà al centro di un altro momento dello show di grande intensità: l’omaggio a Pino Daniele con l’interpretazione di Alleria. Un tributo appassionato e sincero che servirà a ricordare anche l’incontro tra Elisabetta Serio e Sarah J. Morris, avvenuto al Barbican Theatre di Londra proprio in occasione di un concerto del Nero a metà. L’appuntamento con il quarto appuntamento del Napoli Jazz Winter è fissato, dunque, per venerdì 9 marzo alle ore 22.00 presso il teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na).

Advertisements