Nasce RACNA Magazine Rivista digitale di Arte e Linguaggi della Contemporaneità.

0
78

RACNA Magazine nasce come portale multimediale dedicato all’Arte contemporanea, con l’intento di coinvolgere i protagonisti del settore, artisti, galleristi, curatori, collezionisti, centri di produzione ed esposizione, di studio e promozione.

Il progetto, radicato a Napoli e in Campania, intende confrontarsi con le diverse realtà che gravitano nell’ambiente dell’arte contemporanea attive sul territorio nazionale e in ambito internazionale, attraverso la creazione di una rete di scambi e di partnership. Nel tempo si intende rivolgere un’attenzione particolare alle realtà operanti nel Meridione d’Italia e nell’area mediterranea.
L’obiettivo principale di RACNA è di offrire un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, divenendo uno strumento di promozione e condivisione e quindi una risorsa di conoscenza che ampli il pubblico degli appassionati del settore, un luogo d’incontro e aggregazione tra operatori e utenti. RACNA promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete tra gli operatori del settore sulla base di interessi comuni.

Membri costituenti

Il progetto RACNA nasce dalla collaborazione di due associazione napoletane che da alcuni anni svolgono un ruolo di promozione culturale in ambienti e settori diversi ma complementari, Marchese editore e COMPONIBILE 62:

Marchese editore svolge un’attività di promozione culturale, che offre al pubblico un prodotto editoriale svincolato dalle leggi del mercato, ma guidato da un principio che affermi la qualità letteraria e l’alto profilo culturale di ogni opera. Da un anno ha avviato una rivista on line, “About M. E.”, che si occupa non solo di letteratura, ma di cultura in generale.

Le attività di COMPONIBILE 62, associazione culturale senza scopo di lucro, sono finalizzate alla diffusione e partecipazione all’arte, alla comunicazione visiva, alla progettazione e organizzazione di eventi culturali e residenze, con attenzione ai suoi aspetti educativi e didattici.

 

Website:
www.racnamagazine.it

Email:
redazione@racnamagazine.it
Pagina Facebook:
www.facebook.com/racnamagazine

LASCIA UN COMMENTO