Natale d’arte, luci, suoni, mostre nel Cortile della Basilica di Santa Chiara, domenica 16 a cura di Primavera Arte.

Alle ore 17 di domenica 16 dicembre 2018, l’Associazione Primavera Arte di Ilva Primavera presenterà, l’evento Natale d’arte, luci, suoni, mostre nel Cortile della Basilica di Santa Chiara, che rappresenta una delle chiese più amate e venerate dai napoletani, un luogo magico e suggestivo che attrae turisti e napoletani, per celebrare e ricordare il significato del Natale, che significa  “nascita”, e che ogni giorno dobbiamo rammentare a noi stessi che ci vuole vita per amare la vita. Il Natale è la festa dell’Uomo, di Gesù Cristo. Ed insieme, come da tradizione antichissima, è la festa della Luce. Potremmo dire che è la festa dell’uomo ridestato dalla Luce.

L’Associazione Primavera Arte racconterà Napoli, attraverso, la canzone, la danza, la pittura per valorizzare la tradizione partenopea e riscoprire il grande patrimonio artistico culturale che Napoli vanta. Infatti  da anni  l’Associazione Primavera Arte, costituita nel 2003,  sostiene la tradizione partenopea, la letteratura di ieri e di oggi, promuovendo eventi che coniugano musica, poesia, teatro, mostre d’arte, nelle biblioteche, nei caffè, nei teatri, nelle piazze, attraverso il Salotto Primavera Arte, che è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte e la cultura.  Ilva Primavera  vuole tenere alta l’attenzione soprattutto  verso la canzone classica napoletana , per evitare che con il tempo si estingua e diventi museale.

Partecipano all’evento nel cortile di Santa Chiara:
Ilva Primavera, cantante ed organizzatrice dell’evento, Raffaele Marzano pianista, Lello Traisci e “Na  paranza ‘mpruvvisata” , Candida Grimolizzi, insegnante e performer orientale, Lucio Grieco cantante chitarrista, Donato Meo,New piano psychology music , Luciano Pierro cantante chitarrista, Mario Todaro pianista, Pino Silvestre cantante, Vicky Muriello cantante, Imma Gaudimonte e Salvatore Mazzone, tango argentino , Coro Euphoria Gospel Choir diretto dal maestro Emanuele Aprile, Coro Polifonico “UnSolCanto” direttore Paola Imprudente, M° accompagnatore Giuseppe Galiano.

Mostra Collettiva di pittura degli artisti: Concetta De Dominicis, Romolo Piantino, Carmela Bianco, Lucia Caiazza, Maria Pia Ventrella, Emilia Della Vecchia, Emilia Sensale, Maurizio Fontanella, Emilia Milly Lombardi, Giada Barbaro, Carlo Pepe, Raffaela Russo, Nello Caruso, Cesarano Milena, Pasquale Caraviello, Francesco Liuzzi, Massimiliano Froechlich, Giovanni Incoronato, Mario Romano, Alessandro Tursi, Silvio Frigerio, Davide Mirabella, Rosario Petito, Marcello Erardi. ..

Presenzieranno il presidente Francesco Chirico e l’assessore Marcello Cadavero della Municipalità 2 , Fulvio Frezza, vicepresidente Consiglio Comunale, Alessandra Clemente, assessore Comune di Napoli, il critico d’arte Maurizio Vitiello, il giornalista Massimo Mastrolonardo, il giornalista Giuseppe Giorgio, Ettore Nardi, Ingegnere Civile , giornalista pubblicista, la Consigliera Margherita Siniscalchi 5 Municipalità, la Consigliera Laura Carcavallo della Municipalità 10 .

Advertisements