Notte Bianca al Vomero, torna la festa al Borgo di Antignano sabato 11.

notte bianca belGrande fermento culturale e sociale per la NOTTE BIANCA  terza edizione al Vomero che si terrà il giorno 11 ottobre 2014.

Il Vomero si illuminerà per una notte di luce, musica, danze, cabaret, animazione varia in tutte le vie e piazze, dopo il successo strepitoso degli anni precedenti che ha visto la presenza di circa 500 mila persone.

Vomero Notte, organizzato dal presidente della V Municipalità Mario Coppeto assieme al Comune di Napoli, ha l’obiettivo di rilanciare l’economia in un momento di crisi per i commercianti e promuovere e valorizzare il grande  patrimonio artistico culturale partenopeo ,  nonché dare l’opportunità  a tantissimi artisti di potersi esprimere utilizzando spazi e piazze e  fare in modo che i  cittadini vivano il territorio trascorrendo  una notte indimenticabile all’insegna della cultura, dell’arte  e del sano divertimento. Tanti sono gli eventi che ci saranno in varie piazze e vie del Vomero  che allieteranno la Notte e che interesseranno anziani, giovani, bambini , dalla musica, alle sfilate, esposizioni , danze, animazione per bambini , momenti dedicati alla lettura, alla poesia.

NOTTE BIANCA 3 ilva solaAl Borgo D’Antignano, luogo antico e incantato  è prevista una grande kermesse , con la direzione artistica della cantante ed organizzatrice di eventi Ilva Primavera,  con un ricco programma  di spettacolo e intrattenimento. Tantissimi gli artisti che parteciperanno:  i Fatebenefratelli , Alan De Luca, Antonello Rondi, Ciro Salatino,  Mario Todaro piano bar, Annamaria Abrescia, Vicky Muriello, Mariella Retis,, zumba fitness, gruppo danze popolari Maria Grazia Altieri,  Group Stadera , Compagnia “il canto di partenope” di Mauro Maurizio Palumbo, Noemi Calvino, il Duo Carmelo Bruna, Emanuele Giordano, La magia popolare di Angelo Mosca e Peppe De Luca , Ciro Lanotte e Ilaria Ambrosiano della compagnia tango di Gaetano di Matteo, Ilva Primavera con il musicista Angelo Mosca .

Per una intera notte il Vomero si illuminerà di luce , di sapori, di musica, di animazione, di sfilate, di esposizioni che renderanno vivo il territorio .

Vomero Notte vuole essere, cultura, solidarietà, aggregazione sociale.