Notte sotto le stelle, venerdì 4 al Liceo Giordano Bruno di Arzano.

La seconda edizione dell’evento “Notte sotto le stelle”, incontro tra la scuola e le istituzioni, il mondo del lavoro e dell’associazionismo, si terrà domani, venerdì 4 maggio, a partire dalle 16, nel Liceo “Giordano Bruno” di Arzano (Napoli).

La finalità dell’evento è quella di tracciare “un bilancio delle attività progettuali svolte dagli studenti del triennio in convenzione con oltre venti partner e dopo due anni dell’introduzione nel curricolo liceale dei percorsi di alternanza” spiega Maria Luisa Buono, dirigente scolastico.

L’intento del progetto di Alternanza Scuola Lavoro proposto dal “Giordano Bruno”, aggiunge, è quello di “valorizzare la scuola e arricchire l’offerta formativa al fine di sviluppare quelle competenze necessarie a rendere completa la formazione dei futuri cittadini”.

Il Liceo “si propone come comunità educativa aperta al territorio, motore di crescita e cambiamento finalizzato allo sviluppo di una società fondata sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale”. (ANSA)