Quarto, nuova pista ciclabile.

pista-ciclabile-val-rendena1Il  Movimento 5 Stelle di Quarto monitorava e seguiva da tempo un progetto del Comune di Quarto per la realizzazione di “itinerari ciclabili e ciclopedonali relativi alla mobilita’ ciclistica e ciclopedonale in ambito urbano ed extraurbano” .

Tale percorso inizia nel  lontanto 2008 e ad oggi pare sia arrivato alla fine del suo iter.  Nell’ottobre 2014 ,poiche’ la gara indetta con delibera n.26 del 30/05/2013 veniva successivamente espletata e aggiudicata ci siamo recati all’Ufficio Tecnico del Comune per avere maggiori dettagli sul progetto e per mettere a disposizione ,del progetto stesso ,le nostre competenze e idee  per la buona riuscita dello stesso.

Tutto questo nello spirito del Movimento che vuole,come giusto che sia, i cittadini protagonisti  attivi di qualsiasi iniziativa dell’Amministrazione Comunale. 

La pista ciclabile, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo trattandosi di opere pubbliche suscettibili di cambiamenti dovuti a diverse variabili)  snodarsi  in un perimetro che va dalla 3° Stazione della Sepsa  via Scarlatti via Consolare Campana via Dante Alighieri  ovviamente con rifacimento anche del piano stradale.

Giovedi’ 15/01/2015 abbiamo appreso in un incontro con l’Ufficio Lavori pubblici che tale progetto è in “dirittura di arrivo” e vogliamo condividere con i cittadini Quartesi   la bellissima notizia.

Tutto quello che si realizzera’ in questo martoriato comune, per cambiare e migliorare il decoro urbano e la fruibilita’ del territorio da parte dei cittadini deve essere motivo di soddisfazione.

Il Movimento 5 Stelle non si stanchera’ mai di attivarsi perché  tutto cio’ avvenga sempre piu’ spesso, fino a diventare una costante.