O Crux Ave, concerto di Pasqua del Coro Polifonico Universitario mercoledì 16 alla Chiesa di S.Anna dei Lombardi.

Il CPU_Coro Polifonico Universitario Federico II propone un concerto sui temi della Santa Pasqua attraverso l’interpretazione di brani che spaziano dal gregoriano alla musica moderna.

Il Coro, nato nel 1992, con impegno e tenacia ha costruito nel corso degli anni un solido repertorio che, muovendo dagli albori della musica corale, abbraccia le più significative testimonianze della polifonia sacra e profana.

Il concerto si terrà mercoledì 16 aprile 2014 alle 19.00 nella chiesa monumentale di S. Anna dei Lombardi, sita in Piazza Monteoliveto. Una sede prestigiosa, ricca capolavori artistici di inestimabile bellezza e valore. Degni di nota sono gli affreschi di Giorgio Vasari (1544) nella Sacrestia Vecchia e il gruppo scultoreo di terracotta raffigurante il Compianto sul Cristo Morto di Guido Mazzoni (1492), conservato nell’Oratorio del Santo Sepolcro.

Il Coro è diretto dal maestro Antonio Spagnolo, che ne è anche il direttore artistico, ed è accompagnato dalla pianista Andreina Morra che ne è anche il maestro preparatore.

Per chi vuole partecipare al concerto, e quindi coniugare insieme polifonia, arte ed architettura, l’ingresso è libero.

Per informazioni:

CPU – via Porta di Massa, 1 – Napoli – tel. / fax: 081.253.92.24

cpu@unina.it

www.cpu.unina.it