OrtoPiano Festival, venerdì 4 all’Orto Botanico.

Fare pace con il tempo, rallentarlo e lasciarlo fluire al giusto ritmo per l’uomo è da sempre stato prerogativa della natura e della musica.

Unite musica e natura ed aggiungete tanto colore, profumi, suggestione, silenzi ed otterrete OrtoPiano Festival, Festival Pianistico di studenti, professori e ricercatori dell’Università di Napoli Federico II, in uno dei suoi luoghi più suggestivi: l’Orto Botanico.

locandina OrtoPiano

poster OrtoPiano

É immerso nella manifestazione Planta che, giunta ormai alla VI edizione, prevede passeggiate guidate per l’Orto, le serre ed il castello, laboratori didattici, vendita di essenze esotiche, fiori e rarità botaniche in un’atmosfera che solo il Maggio a Napoli può regalare.

INGRESSO GRATUITO

Si tratta di una produzione tutta firmata Università degli studi di Napoli Federico II poichè è organizzata da due studenti, Gianluca Pagano (scuola di medicina e chirurgia) e Valerio Rosiello (scuola di ingegneria) e prevede tutti pianisti scelti tra professori, ricercatori e studenti dell’Ateneo. Non è il primo evento con questo format e su youtube è anche presente in maniera integrale il video della maratona pianistica svolta Venerdì 23 Marzo 2018 nell’atrio della sede centrale dell’Università ( https://youtu.be/leXOGczgSjU ).
L’evento è parte della manifestazione “Planta, il giardino e non solo” giunta ormai alla sesta edizione che prevede passeggiate per l’Orto, laboratori didattici, vendita di essenze esotiche e rarità botaniche (anch’essa ad ingresso libero).