Pacco bomba davanti Deutsche Bank al Vomero, poteva esplodere. Inquirenti ipotizzano tentato furto a bancomat.

Pacco sospetto davanti Deutsche Bank, conteneva esplosivoPoteva esplodere l’ordigno con circa un chilo di esplosivo trovato stamani davanti alla filiale di via Mascagni della Deutsche Bank a Napoli.

Gli artificieri hanno accertato che la miccia era stata accesa e che poi si è spenta prima di raggiungere l’esplosivo. Le indagini sono coordinate dai carabinieri.

Potrebbe essere stata collocata con l’obiettivo di scardinare il bancomat la bomba trovata stamani davanti alla Deutsche Bank del Vomero a Napoli: è quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, coordinate dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli.

L’ipotesi di un attentato da parte di anarchici o movimenti è considerata meno attendibile poiché non vi sono state rivendicazioni. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza, che non sono a Napoli per cui saranno necessarie alcune ore. (ANSA).

”Il ritrovamento di un chilo di esplosivo al plastico davanti alla sede della Deutsche Bank è un fatto inquietante e che, pur senza voler drammatizzare, ci fa tornare in mente vecchi fantasmi del passato”. Il presidente della Municipalità Vomero, Mario Coppeto, in via Merliani, a Napoli, dove è stato scoperto l’ordigno, parla di fatto ”incredibile” ed esprime la sua ”grande preoccupazione. Le forze dell’ordine faranno le indagini. Di certo è un fatto che dieci giorni fa sono stati esplosi colpi di pistola contro vetrine e palazzi in alcune strade e che oggi viene ritrovato un chilo di esplosivo. Ripeto, non so affatto se ci sono collegamenti. So che sono fatti inquietanti”. Appena sabato mattina scorso, ricorda Coppeto, si è svolta un’iniziativa antiracket delle associazioni che operano sul territorio. ”Ho già rivolto un appello a sindaco e prefetto per la convocazione di un tavolo urgente sull’ordine e la sicurezza nella zona collinare di Napoli e l’episodio di questa mattina – spiega Coppeto – mi porta a chiedere con urgenza una riunione”.(ANSA).

Advertisements