Parcheggiatore abusivo aggredisce poliziotto, arrestato.

Un uomo parla al cellulare davanti ad un posto di parcheggio vuoto a Napoli, 31 ottobre 2011. L'ultima trovata fantasiosa in fatto di sosta, rigorosamente abusiva, consiste nel prenotare con un sms o per telefono uno spazio pubblico che il parcheggiatore amico (e abusivo) in cambio di una lauta mancia (10 euro la tariffa base) terra' occupato con vari espedienti fino all'arrivo del cliente. ANSA / CIRO FUSCO

Un poliziotto fuori servizio è stato aggredito nel pomeriggio di ieri in via dell’ Incoronata, a Napoli, da un parcheggiatore abusiva, che pretendeva da lui denaro per consentirgli di parcheggiare il motorino.

L’ agente si è qualificato ed ha rifiutato il pagamento. Ma l’ abusivo, un giovane di 23 anni, Renato Sciarra, lo ha aggredito.

Ne è nata una colluttazione nel corso della quale il poliziotto ha riportato la frattura di un dito ed alcune contusioni.

Il parcheggiatore abusivo è stato alla fine bloccato ed arrestato con l’ accusa di tentativo di estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Stamattina l’arresto è stato convalidato dal magistrato. Nei suoi confronti il Questore ha emesso un avviso orale.(ANSA)

Advertisements