Paste cresciute e struffoli, ultimo cooking show dell’anno con le blogger di iFood, sabato 16 allo Showroom Scavolini di Portici.

Giunge a conclusione il progetto Scavolini iFood inStore, il blog tour che per tutto il 2017 ha coinvolto le blogger di iFood e gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buona cucina e design.

Il luogo scelto per concludere con un grande evento questo tour è lo Scavolini Store Portici, con uno show-cooking condotto dalle blogger Michela Festa e Giorgia Riccardi. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre, dalle 18:00 alle 19:30 per lezioni di cucina aperte al pubblico e degustazioni gratuite all’insegna delle festività natalizie e delle tradizioni regionali.

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Portici, situato in via Bianchi, 8-26, un punto vendita di 315mq dedicato esclusivamente al mondo delle cucine, dei living e dei bagni firmati Scavolini. All’interno del punto vendita sono in mostra alcune delle collezioni più rappresentative della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Flux Swing e Qi per l’arredo cucine e Aquo, Idro e Rivo per il bagno. Lo Store si caratterizza per l’attenzione al servizio, l’esperienza e la professionalità di tutto lo Staff di Mara srl, maturate nel corso di diversi anni di collaborazione con Scavolini.
“Fritture di Natale, dolci e salate”, questo il tema dello show-cooking scelto per far venire l’acquolina in bocca al pubblico presente e riscoprire le ricette della tradizione.

Per la ricetta salata, le blogger propongono delle paste cresciute di baccalà e friarielli: due prodotti tipici protagonisti di questo piatto, ottimo come antipasto. La preparazione è semplice e richiede una breve lievitazione che permetterà di avere dei bocconcini morbidi, ideali da friggere e da gustare ancora caldi.

Che Natale sarebbe senza struffoli? Il dolce napoletano è protagonista della seconda ricetta. La piramide di struffoli sarà l’ideale per stuzzicare nuovamente l’appetito dopo i pranzi e le cene in compagnia, con il loro inconfondibile profumo di miele e agrumi.

 

Cuoche amatoriali e food blogger per passione, Giorgia Riccardi e Michela Festa condurranno l’ultimo show-cooking del 2017, concludendo in grande stile il tour iFood inStore.

Giorgia Riccardi ama proporre le sue ricette nel blog Barbie Magica Cuoca dove scrive ricette legate alla tradizione e dolci da far venire l’acquolina in bocca.

Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.

 

Show-cooking “Fritture di Natale dolci e salate”

DOVE             Scavolini Store Portici – Via Bianchi, 8-26 Portici (NA)

QUANDO       Sabato 16 dicembre – dalle 18:00 alle 19:30

 

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Advertisements