Lavoro: per il Giubileo 5mila assunzioni dalla Regione Lazio nel settore sanità e sicurezza pubblica.

Canonizzazione Papi: Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII santi, la cerimoniaSono circa 5mila le nuove assunzioni previste in occasione del Giubileo 2016, evento che rappresenta anche una notevole opportunità di lavoro per diverse figure professionali soprattutto nell’ambito della sanità e della sicurezza pubblica.

Una recente nota diffusa dalla Regione Lazio conferma il programma di assunzioni annunciato qualche mese fa:

«Non c’è alcun ritardo nell’ attuazione del piano assunzioni e cantieri per il Giubileo varato dalla Giunta regionale. Tutte le procedure sono perfettamente in linea con il cronoprogramma stabilito dalla Regione.»

Figure ricercate

La nota dell’amministrazione regionale riferisce, nel dettaglio, le selezioni avviate e i bandi in programma:

«Per quanto riguarda il reclutamento a tempo determinato di 578 operatori si precisa che: il bando per 283 infermieri è stato pubblicato sul Burl (Bollettino Ufficiale della Regine Lazio), n. 76 lo scorso 22 settembre. Il Burl n. 70 del 1° settembre riporta il bando per  il reclutamento di 44 medici dell’emergenza. Per i 68 tra barellieri e autisti lo scorso 2 ottobre è uscito il bando presso i Centri per l’impiego di Roma e sul portale lavoro della Città metropolitana di Roma capitale.»

Ancora in fase di definizione, invece, il bando per gli operatori socio-sanitari:

«Per quanto concerne gli operatori socio-sanitari è in via di pubblicazione da parte della Asl Roma C un bando per assumerne 58. Per tutti gli altri sono in corso le procedure e i bandi sono stati tutti pubblicati sul Burl.»

Advertisements