Ai piedi del letto, il primo libro per bambini di Marotta&Cafiero, presentazione domenia 7.

Ai piedi del lettoDomenica 7 dicembre alle ore 10 al Marotta&Cafiero store, sito all’interno del foyer del Teatro Bellini di Napoli, arriva finalmente Ai piedi del letto, il primo libro per bambini edito dalla casa editrice di Scampia e a cura de La Fabbrica del Divertimento.

Il libro vede come autrice Carmela Caldara e come illustratore Saverio Francesco Galdo che hanno dato vita insieme ad una storia unica che appassionerà grandi e piccini.

Ai piedi del letto. Perché del buio sotto le coperte non ho paura e del buio nella stanza sì? Cosa abiterà il buio? Quali mostri lo frequentano? Avrò mai la possibilità di conoscerli?

Ecco le domande che bazzicano nella testa del piccolo Luigino, che grazie ai consigli della mamma e a una magica ricetta della sua bisnonna giunta fino a lui, riuscirà ad incontrare mostri strani e bizzarri pronti a giocare con lui in cambio di biscotti.

Biografie degli autori

Carmela Caldara nasce a Trecase nel 1971. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è educatrice da anni impegnata nella realizzazione e invenzione di laboratori artistici per bambini e ragazzi, impegnata in progetti didattici presso strutture ludico ricreative e scuole. Collabora da anni con La fabbrica del Divertimento e l’idea della nascita del testo Ai piedi del letto è arrivata a seguito di uno di questi laboratori.

Saverio Francesco Galdo pittore, scultore, grafico e illustratore, nasce a Torre del Greco nel 1975. Si diverte a costruire immagini avendo come suoi giochi preferiti plastilina, colori e fogli di carta da disegnare e colorare. Impara a lavorare osservando e riproducendo i suoi fumetti e cartoni animati preferiti. Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, da anni collabora in progetti didattici legati all’arte con i bambini della Fabbrica del Divertimento. Oggi vive, lavora e gioca a Boscoreale, in provincia di Napoli.