Pizza experience a Spaccanapoli: laboratori su misura con degustazione da Lombardi a Santa Chiara.

0
345
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Imparare a preparare la vera pizza napoletana nel cuore di Spaccanapoli con un maestro pizzaiolo: un’esperienza indimenticabile da vivere da Lombardi a Santa Chiara, la storica pizzeria con ristorante in via Benedetto Croce a Napoli nel cuore del centro storico, patrimonio dell’umanità. La Pizza Experience prevede un impegno di un paio d’ore, basta prenotare il proprio spazio riservato in una delle ampie sale (per un gruppo minimo di 6 persone) e il gioco è fatto. La proposta si articola in un laboratorio personalizzato e una degustazione di pizza (marinara, margherita e montanare). Carpire i segreti di un buon impasto, imparare a dosare il lievito e la lievitazione, e poi farcitura e selezione degli ingredienti: una proposta per appassionati e curiosi, che potranno mettere le mani in pasta. Alla lezione pratica segue un tasting menu di pizze.

 

Il costo del laboratorio/degustazione è di 16 euro per persona e prevede una degustazone di due pizze, montanare e una bibita a scelta.

La prenotazione, obbligatoria, si può effettuare al numero 081 5520780.

 

Quella di Lombardi a Santa Chiara è la storia di una tradizione che si rinnova dal 1922. Dopo quasi cento anni di attività e in seguito ad un attento lavoro di restyling l’antica pizzeria, al civico 59 di via Benedetto Croce, a pochi passi dal Monastero di Santa Chiara e dal celebre Cristo velato, apre al pubblico in una veste del tutto nuova e dallo stile contemporaneo. Il risultato è uno spazio dove passato e presente convivono in un ambiente moderno e raffinato nel cuore della Napoli più antica e brulicante.

 

Il locale è stato pensato per celebrare i capisaldi della tradizione gastronomica napoletana: pizza e cucina. La pizza resta al centro dell’offerta: impasti con farine attentamente selezionate, per garantire massima leggerezza e digeribilità ad ogni panetto, topping realizzati con  materie prime ricercate – dal San Marzano Dop alla mozzarella di bufala campana Dop. Alla carta delle pizze si aggiunge ogni mese “La pizza del mese” che segue il ritmo delle stagioni. Una vasta scelta di birre artigianali e vini prevalentemente campani completa la proposta.

 

Lombardi a Santa Chiara

Via Benedetto Croce 59, 80134 Napoli

LASCIA UN COMMENTO