Ecco Pizza & Pasta, il marchio che ristorerà il Padiglione Italia all'Expo.

eccopizzaepastaÈ targata Campania l’associazione di imprese che ha vinto la gara per lo spazio di ristorazione all’interno del Padiglione Italia dell’Expo Milano 2015. Si chiama “Ecco Pizza e Pasta” l’associazione di imprese che racconterà la storia di due prodotti tipici italiani.

“Siamo contenti che ad aver vinto la gara sia un raggruppamento di imprese, formato da Ep e Sire – ha detto Diana Bracco, presidente di Expo e commissario del Padiglione Italia – due aziende attive a livello nazionale e internazionale che hanno fatto sistema raggruppando anche altri grandi marchi”.

Della squadra, infatti, fanno parte anche Basso Fedele e figli (oli alimentari), Agritalia (dieta mediterranea) Villa Massa (limoncello), Dolceria Acquaviva (croissant e dolci tipici napoletani), Molino Caputo (farina).

“È bello che queste aziende abbiano creato per Padiglione Italia un nuovo brand italiano – ha sottolineato – che verrà usato nel mondo, a partire dal Medio Oriente, sede dell’Esposizione universale del 2020”.

E oggi, con la presentazione del progetto, Bracco sottolinea che “è una giornata importante che conferma come le imprese italiane, da Nord a Sud, credono a Expo”.

Bracco ha evidenziato come il settore agroalimentare italiano sia un “unicum a livello mondiale del prodotto dal campo alla tavola”.

“Un’industria che fa del cibo Made in Italy un fattore culturale, aggregante e socializzante”.

La piazzetta Pasta e pizza, ha spiegato Bracco, si troverà “in una posizione assolutamente prestigiosa che consentirà la presentazione migliore possibile”. (ANSA).