Pmi Campania, incoming con 40 tour operator alla scoperta di Caserta.

Pmi Campania, in sinergia con Confesercenti ed Ascom-Confcommercio, grazie ad un Accordo Quadro siglato con la Borsa Mediterranea del Turismo ha organizzato un educational tour in provincia di Caserta per 40 tour operator stranieri presenti all’evento in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il territorio ha fatto rete grazie all’intervento della Camera di Commercio di Caserta, del Comune di Caserta, del Comune di Santa Maria Capua Vetere, dell’Ente del Turismo di Caserta, della Soprintendenza di Caserta e di quella Archeologica di S.M.C.V., di Civita Musei e del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana che hanno capito come invertire la tendenza del continuo calo dei visitatori della Reggia di Caserta, ennesimo record negativo nei 2013, cercando di far rientrare i nostri monumenti nei tour del “Turismo Organizzato” che programma e commercializza un anno prima le destinazioni.

I buyers esteri che saranno ospiti di Pmi Campania, Confesercenti ed Ascom-Confcommercio grazie anche al supporto dell’Hotel Cavalieri, del Grand Hotel Vanvitelli,  provengono dai seguenti Paesi:

Austria; Argentina; Brasile; Cina; Corea; Francia ; Emirati Arabi; Germania; Giappone; Gran Bretagna; India; Lettonia; Lituania; Paesi Scandinavi; Rep. Ceca; Russia; Slovacchia; Usa.

Pmi Campania – sostiene il Presidente Gustavo de Negri –   in riferimento a questa iniziativa promossa da Francesco Marzano,  ha scelto di privilegiare il rapporto tra turismo e beni culturali, esaltando le naturali vocazioni territoriali, con l’obiettivo di promuovere  sinergie tra pubblico e privato che sicuramente possono essere fondamentali per la crescita di un comparto trainante per l’economia locale”.

Attraverso iniziative come questa – dichiara Francesco Marzano, Vice Presidente di Pmi Campania con delega al Turismo – vogliamo lanciare un segnale che, mediante una proficua sinergia tra Enti e Associazioni, bisogna puntare sempre di più su un turismo di qualità, in grado di apprezzare le risorse e le opportunità che l’intera provincia è in grado di offrire, prestando grande attenzione anche al turismo delle zone interne, onde consentire un reale riequilibrio del territorio.

I tour operator si muoveranno in base al seguente programma “Brandizzato”:

Storie di Re e Gladiatori

SABATO 5 APRILE

Il pickup sarà dall’Hotel Mediterraneo alle 8:15 ( gli operatori sono in check-out quindi con bagaglio). Trasferimento Mostra d’Oltremare per il workshop, pranzo in fiera a nostra cura , trasferimento San Domenco Maggiore per visita e poi partenza per Caserta. Arrivo a Caserta alle ore 18.00. Sistemazione in albergo. Trasferimento nel centro di Caserta per la cena presso la Pizzeria “la Loggetta”. Rientro in hotel per il pernottamento.

DOMENICA 6 APRILE

Ore 9.00 visita degli appartamenti di Palazzo Reale e dei giardini.

Trasferimento presso l’anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere: visita guidata e  pranzo presso il ristorante “Amico Bio”.

Nel pomeriggio Trasferimento al Belvedere  di San Leucio (Patrimonio Unesco) rientro in Hotel e alle ore 20.30 cena presso ristorante “Le Colonne” (1 stella Michelin). Pernottamento.

 LUNEDI’ 7 APRILE

Trasferimenti in aeroporto .

Advertisements