Poliziotti arrestati, Riesame annulla tutte le ordinanze: il Gip ha fatto copia-incolla delle richieste pm.

0
130

2013-01-tribunale-napoliIl Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato tutte le misure emesse nei confronti di presunti esponenti del clan Belforte e di tre poliziotti accusati di vari reati e di aver fatto anche da scorta a Gigi D’Alessio: per il Tribunale l’ordinanza del gip riporta ”pedissequamente le richieste del pm”.

Si legge nell’ordinanza del collegio del Riesame, presieduto dal giudice Teresa Areniello:

«Manca del tutto  la valutazione autonoma del compendio cautelare, dal momento che la valutazione riportata è quella del pm che il gip ricopia in toto».

 

«La misura cautelare va annullata perché riporta pedissequamente il contenuto della richiesta del Pm, addirittura riproducendo la medesima suddivisione in paragrafi e utilizzando le stesse parole, senza alcuna ulteriore aggiunta».

Nessun commento dal Tribunale e dalla Procura della Repubblica. I vertici dell’ufficio Gip non intervengono sul caso aperto dalla decisione del Riesame di annullare una serie di mandati di arresto frutto di una laboriosa e lunga attività investigativa della Procura.

La Procura può a questo punto ricorrere in Cassazione oppure formulare al Gip una nuova richiesta di arresto, ma nel frattempo tutti gli arrestati saranno scarcerati.

LASCIA UN COMMENTO