Pompei, migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna. Il Vescovo: sostenere l'area vesuviana.

pompei_supplica-2Migliaia di fedeli provenienti da ogni regione d’Italia hanno partecipato alla Supplica alla Madonna di Pompei, che è stata celebrata nel santuario mariano della cittadina.

Centinaia di volontari, a cominciare da quelli della Croce Rossa, sono stati impegnati ieria Pompei (Napoli) nell’accoglienza delle migliaia di pellegrini che hanno partecipato alla Supplica della Madonna del Rosario. Capillari i controlli delle forze dell’ordine.

E’ stato utilizzato anche un elicottero della polizia e alcune unità cinofile hanno ispezionato, poco prima dell’inizio della celebrazione, l’altare allestito in piazza.

“Tutta l’area vesuviana sconta, ormai da molti decenni, i ritardi atavici di un’assenza o di una trascuratezza di interventi che continuano a causare perdita di posti di lavoro, chiusura di attività commerciali, difficoltà concrete, per molte famiglie, di mettere insieme le risorse anche per spese di prima necessità”.

Lo denuncia il vescovo prelato di Pompei, Tommaso Caputo, nel messaggio “La famiglia cuore dell’evangelizzazione” diffuso in coincidenza con la Supplica alla Vergine del Rosario.