Premio Eccellenze del Sud, venerdì 20 a Villa Signorini ad Ercolano.

Si accendono nuovamente i riflettori sul Premio Eccellenze del Sud giunto quest’anno alla sua settima edizione. A far da cornice a questa prestigiosa manifestazione sarà ancora una volta l’incantevole Villa Signorini che, per questa tanto attesa kermesse, aprirà le sue porte per accogliere ospiti d’eccezione e stelle del nostro Meridione!

L’iniziativa, come sempre curata minuziosamente dalla poliedrica cantautrice Shara e promossa dall’Associazione Terronian, presieduta dalla stessa Shara e dal Maestro Pizzaiolo Salvatore Di Matteo, vede la collaborazione della storica Pizzeria Di Matteo e di Villa Signorini, realtà che aiutano a rendere ogni anno indimenticabile questa pregevole manifestazione. Ad impreziosire quest’edizione si aggiunge la collaborazione del noto artista partenopeo Gennaro Regina, il quale installerà nel giardino della villa dei dipinti della sua ricca collezione. Ma l’artista stupirà i presenti con una vera e propria chicca che sarà possibile scoprire soltanto una volta giunti nella location!

La conduzione della kermesse è stata affidata a Luca Abete, il quale sarà affiancato sul palco dalla giornalista Lorenza Licenziati.

La serata si terrà nel suggestivo giardino della villa dove, per l’assegnazione del premio Eccellenze del Sud 2018, verranno omaggiati personaggi di grande spessore e rilievo e realtà legate alle terre del Sud. Tra questi l’attore Gaetano Amato, il giornalista Vincenzo Perone, il cantante ed autore Mario Castiglia, lo stilista Michele Miglionico, il puglie campione del mondo Clemente Russo, il Prof. Antonio Marte, la scrittrice Maria Cristina Orga, l’emittente televisiva Canale 21, il pizzaiolo ed imprenditore Luigi Ricchezza, il Dott. Antonio Mattone, lo spettacolo teatrale “Sbussolati”, i comici e conduttori tv Gigi e Ross.

 

L’aspetto enogastronomico sarà curato da Salvatore Di Matteo  in collaborazione col Resident Chef di Villa Signorini, Vincenzo Borriello, i quali, per questa cena sotto le stelle, realizzeranno i piatti tipici della tradizione meridionale coi prodotti d’eccellenza del nostro territorio messi a disposizione dai partners dell’evento. Quest’anno l’area dell’aperitivo dedicato alla pizza si amplia in quanto Salvatore Di Matteo ha voluto condividere il suo spazio con gli amici di Pizza News School che faranno deliziare ai presenti le loro specialità.

Il dolce porta invece la firma del Maestro Pasticciere Mario Di Costanzo.

 

La kermesse vedrà diversi interventi artistici di gran spessore grazie alla partecipazione di artisti quali la cantante Lisa, da pochissimo vincitrice del programma Rai “Ora o Mai più“; il virtuoso compositore polistrumentista Vito Ranucci che vanta prestigiose collaborazioni con Mario Monicelli, Roberto De Simone, Michele Placido, la Wurtmuller e molti altri; l’artista Mario Zamma, arrivato alla notorietà grazie al famoso programma tv “Il Bagaglino” ed ora in tour col suo nuovo spettacolo “Sbussolati” prodotto dall’attore e modello Nicola Canonico.

Shara allieterà anche in questo evento i presenti con la sua voce ed i suoi brani inediti che, per questa serata di eccellenze, verranno eseguiti in versione unplugged. Ad accompagnarla sul palco il pianista Daniele Franzese, il chitarrista Gianluigi Capasso, il batterista e percussionista Francesco Varchetta, il contrabbassista Luigi Castiello ed il sassofonista Alessio Castaldi.

Il gran finale porta la firma dei popolarissimi comici e conduttori tv Gigi e Ross che, dopo aver ricevuto il premio per la categoria Televisione, intratterranno il pubblico con un loro coinvolgente comic show.

 

Tra le realtà di spicco del territorio è già confermata la presenza di personalità appartenenti al mondo politico, artistico ed enogastronomico.

 

Il Premio sarà nuovamente nel segno della solidarietà, infatti, l’Associazione Terronian riconferma la positiva partnership intrapresa lo scorso anno col Lions Club Portici Miglio d’Oro per la raccolta fondi destinata alle varie iniziative di beneficenza portate avanti dal Club stesso.

Si ringraziano La Fiammante, Nastro AzzurroAzienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del Lago, Caffè Izzo, Grandi Molini Italiani, Cargomar, 3 Effe Distribuzioni, Gerli, Gennaro Regina, Pasticceria Di Costanzo, FerrarellePastificio De CeccoFiorucci, Susi Sposito Fashion Desiner, The Story Parrucchieri, MV Forni, Vesuviolive, La Gazzetta dello Spettacolo, Eatammece ed Hobo Creative per il supporto fornito all’iniziativa.

Advertisements