Premio Internazionale di Danza Giuliana Penzi, giovedì 4 a Castellammare.

Si alzerà alle ore 20.00 del prossimo giovedì 4 ottobre, nella sala del teatro Supercinema, in corso Vittorio Emanuele n. 93 a Castellammare di Stabia (Na) il sipario della seconda edizione del “Premio Internazionale di Danza” Giuliana Penzi dedicato quest’anno anche al grande maestro Alberto Testa, danzatore, coreografo, storico e critico di balletto per Repubblica e fondatore e direttore artistico del più antico premio al mondo dedicato all’arte coreutica, il “Premio Positano per l’Arte della Danza” nel 1979  poi intitolato a Léonide Massine.

Sul palco, nella prima parte della serata, saranno protagonisti i giovani allievi del C.I.D. Giuliana Penzi, la scuola che porta il nome della signora Penzi (ballerina, coreografa ed insegnante a lungo direttrice dell’AND di Roma), di cui quest’anno ricorre il decennale dalla scomparsa, con il musical “Mary Poppins”. La seconda parte della serata vedrà invece protagonisti i solisti del Tony Martin Ballet con assoli, passi a due e variazioni di repertorio che chiuderanno, per il gran finale, con una coreografia di Nicoletta Pizzariello, insegnante dell’AND di Roma e maitre de ballet della Compagnia.

La serata sarà presenziata da Maria Grazia Garofoli, già direttore dell’Arena di Verona e coreografa del Tony Martin Ballet per il Tour China 2018.

“Questa seconda edizione del Premio dedicato alla signora Penzi – dichiara Tony Martin, direttore artistico e ideatore della manifestazione – porta quest’anno un saluto affettuoso anche al grande maestro Alberto Testa che è stato, unitamente alla signora Penzi, pietra miliare e guida nel mio percorso umano e artistico. A loro, e a tutte le persone della mia Castellammare di Stabia, che da sempre mi sono state vicine ed hanno sostenuto il mio non facile percorso professionale, è dedicato il grande traguardo rappresentato dall’accordo quinquennale internazionale con l’agenzia tedesca Göttlicher Berlin Entertainment di recente stipulato e che vede, nel Tour China 2018, il suo punto di partenza”.

I premiati della IIa edizione:

Premi speciali per la Danza: Giorgia Giaroli, Michela Pizzino, Lucia Colosio, Vittoria Silluzio, Luisana Merone, Giorgia Della Valle, Kamil Pawel Jasinski, Paola Buonfiglio, Daniele Grifo ed Enrico Vignato, solisti della Compagnia del Tony Martin Ballet

Premio speciale per il canto: Vincenzo Dadda Vollaro, cantante in gara al prossimo Sanremo Giovani e Diamante De Nardi, finalista del Cantagiro.

Premio speciale per il Cinema e lo Spettacolo: Fabio Massa, attore e regista.

L’evento è a ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti previa prenotazione obbligatoria allo 081 8708249

Advertisements