Premio Sele d’Oro Mezzogiorno al titolate del Gruppo Getra Marco Zigon.

La giuria del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno assegna un Premio Speciale all’imprenditore Marco Zigon, presidente del gruppo “Getra”, che opera nel settore energetico campano. Zigon è a capo dell’azienda di famiglia fondata a Napoli nel 1949, con sede principale a Marcianise.
Tra il 1994 e il 1999 è stato vicepresidente vicario dell’Unione industriali di Napoli.
È stato insignito nel giugno 2017 della carica di Cavaliere del lavoro dal presidente Sergio Mattarella ed è componente del Consiglio superiore della Banca d’Italia.
Il Gruppo Getra conta oggi cinque società, 300 dipendenti diretti più altrettanti addetti mediamente impegnati nei cantieri all’estero, due stabilimenti di produzione in Italia, due sedi principali all’estero (in Marocco e negli Emirati Arabi Uniti).
Esporta l’80% del fatturato nei mercati del Nord Europa (Inghilterra e Penisola scandinava), di Africa, Medio Oriente e America Latina. Conta due stabilimenti casertani, a Marcianise, Getra Power, e a Pignataro Maggiore, Getra Distribution. Per l’insieme di queste attività, per il ruolo e l’impegno culturale della sua Fondazione “Matching Energies” profuso a favore del Mezzogiorno, il Premio Speciale della Giuria è attribuito a Marco Zigon.

 

Advertisements