Prendiamoci cura di lei, programma di medicina solidale di Villa Betania.

locandina_villabetaniaDa circa due anni l’O .E Villa Betania ha avviato un programma di medicina solidale, rivolto alle donne extracomunitarie senza permesso di soggiorno, impegnandosi nella diagnosi precoce del carcinoma cervico – vaginale. Il carcinoma rappresenta la fase evolutiva finale di una serie di lesioni a rischio progressivamente più alto che, particolarmente nelle fasi iniziali, possono essere diagnosticate e trattante. La diagnosi precoce rappresenta l’arma più efficace nella prevenzione del carcinoma della cervice uterina, l’esecuzione di un veloce test di screening, il pap test, consente l’identificazione delle lesioni preneoplastiche.

Dal 2014 l’iniziativa “Prendiamoci cura di Lei” ha coinvolto ulteriori figure professionali come il senologo, che vanno ad integrarsi all’equipe costituita dal ginecologo, l’anatomopatologo e l’ostetrica, consolidando l’impegno nella prevenzione dei tumori femminili.

Le donne interessate possono recarsi per una visita gratuita presso l’ambulatorio, attivo ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00.

Prenotazioni ed info
Lunedì – venerdì dalle 8.00 alle 15.00 – tel. 081 5912649
Ostetrica Piccolo Assia

Advertisements