Professione Pizzaiolo, il corso di Città del Gusto.

Città del Gusto Napoli, fabbrica di saperi e di sapore, si configura come un network polivalente in grado di diffondere la cultura del cibo e del vino ad un pubblico di addetti ai lavori e appassionati attraverso grandi eventi, progetti mirati di divulgazione dedicato alle aziende, master di alta formazione, tour experience e partnership prestigiose.

Situata nella sede del Palazzo dei Servizi dell’lnterporto Campano di Nola e sviluppata su una superficie di oltre 500 metri quadrati su due livelli, posizionata in una zona strategica del tessuto urbano, facilmente raggiungibile e dotata di un ampio parcheggio custodito, città del gusto Napoli apre le sue bellissime aule dal design innovativo e dotate di tecnologie all’avanguardia, riconfermandosi quale punto di riferimento per la formazione enogastronomica del Sud Italia.

Ogni anno la Gambero Rosso Academy di Napoli presenta un’importante offerta di corsi pensati per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso nel modo del food&wine, affidandosi all’esperienza e alla passione trentennale che anima gli esperti del Gambero Rosso, che fornendo le migliori competenze a qualsiasi livello e selezionando accuratamente i docenti più validi, formano i nuovi professionista deII’enogastronomia, contribuendo ad inserirli nel mondo del lavorio.

La vasta programmazione per il 2017- 2018 prevede la partenza dei corsi professionali, dedicati al modo della cucina, della pasticceria professionale e soprattutto della pizzeria e, dei corsi manageriale per chi vuole accedere all’Alta Formazione Gambero Rosso, oltre alla nuova sessione dedicata alla cultura e alla cucina giapponese.

Città del gusto Napoli lancia la X edizione del corso Professione Pizzaiolo.

Quella della pizza è un’arte che non si improvvisa, un sapere che va coltivato e soprattutto imparato, perché fare il pizzaiolo non è un lavoro, ma un mestiere.

Il corso, in partenza ad ottobre, è dedicato a chi vuole imparare l’arte del disco di pasta con un corso appositamente studiato per fornire una formazione completa e professionale con i migliori maestro pizzaioli d’italia che hanno ottenuto il riconoscimento dei due e tre spicchio nella Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Il corso include anche un modulo sulla pizzo senza glutine, considerando quanto sia in aumento il fenomeno della celiachia, e sulla pizza in teglia, che rappresenta una nicchie di mercato in ostante crescita e un target a sé stante che richiama un pubblico in parte diverso.

Città del gusto Napoli, arricchisce ulteriormente la programmazione con tre Masterclass di approfondimento sulla pizza, con alcuni dei migliori protagonista del settore.

Il 23 e 24 ottobre il maestro Renato Bosco con una Masterclass sulla Pizza a Degustazione o Contemporanea.

Dal 20 al 22 novembre una Masterclass su pizza in teglia e pizza fritta tenuto da Michele Leo.

Infine 11 e 12 dicembre, una Masterclass pizza dedicato agli impasti così datti speciali, tenuta dal maestro pizzaiolo e tecnologo alimentare Salvatore Kosta.

Advertisements