Racconta all'Europa, chiedi all'Europa, il concorso della Regione Campania per i ragazzi delle scuole superiori.

nvckbb40Sono video reportage e fotografie, ma anche ‘selfie’, le opere protagoniste del concorso “Racconta all’Europa, Chiedi all’Europa” indetto dalla Regione Campania e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado, ormai alla sua terza edizione.

L’iniziativa, presa nell’ambito del Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013, punta sulla realizzazione di video reportage o fotografie, esclusivamente in formato digitale. I ragazzi hanno il compito di raccontare le iniziative e gli interventi realizzati sul territorio campano grazie ai fondi concessi dall’Unione Europea, favorire la riflessione su tematiche e aspetti innovativi su cui investire, per creare nuove opportunità di collaborazione tra Europa, Regione e cittadini.

I primi tre classificati nelle due categorie saranno invitati a partecipare, in occasione della Festa dell’Europa a maggio 2015, ad un viaggio presso le sedi delle istituzioni comunitarie a Bruxelles. La scuola selezionerà una delegazione composta da un massimo di 10 studenti tra coloro che hanno realizzato l’opera.

La scadenza per inviare i lavori è il prossimo 28 febbraio.

Il procedimento avviene online: all’accettazione dell’iscrizione vengono comunicate, tramite posta elettronica, le credenziali di accesso e l’indirizzo web sul quale caricare il prodotto realizzato. Tutte le nformazioni sono sul sito web www.porfesr.regione.campania.it. (ANSA)