Regione, lascia capo segreteria De Luca Mastursi.

Nello MastursiNello Mastursi, capo della segreteria del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è dimesso. La dimissioni sono state comunicate stamattina dallo stesso Mastursi a De Luca che, si apprende da fonti della Regione, le ha accolte. Mastursi, vicesegretario del Pd della Campania, era stato in prima linea al fianco di De Luca nella campagna elettorale che lo ha portato alla poltrona di governatore della Campania.

Carmelo Mastursi – secondo indiscrezioni trapelate in serata a Napoli – è al centro di accertamenti giudiziari in corso per iniziativa della Procura della Repubblica di Roma. Sempre secondo indiscrezioni raccolte a Napoli, attività investigative sono state svolte nei giorni scorsi dalla Polizia di stato delegata dall’autorità giudiziaria.

”Questa mattina è stata accolta la richiesta di dimissioni del dottor Carmelo Mastursi che ha segnalato, dopo questi primi mesi di lavoro – sottolinea una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – l’impossibilità di coprire contemporaneamente il ruolo di responsabile politico dell’organizzazione del Pd regionale a fronte di un impegno sempre più rilevante in vista delle prossime amministrative, e un ruolo istituzionale del tutto assorbente per il carico di lavoro e i ritmi di attività impressi dalla nuova amministrazione in tutte le politiche di settore. Si ringrazia pertanto il dottor Mastursi per la collaborazione e il lavoro intensissimo di questi mesi”.  (ANSA).