Renzi: piena fiducia nella magistratura, De Luca governi se ne è capace. Valuteremo gli atti giudiziari. Arrivano 50 milioni per Bagnoli e 150 per ecoballe.

“La magistratura faccia il suo corso, noi abbiamo molta fiducia verso i magistrati e al tempo stesso De Luca ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare. Siamo assolutamente certi che il mandato sia pieno e quindi De Luca lavori se capace”. Così Matteo Renzi.

“Io sono sempre pronto a farmi carico di discussioni politiche, ma non di discussioni autoreferenziali tra addetti ai lavori. Se ci saranno atti giudiziari ne prenderemo atto, ma fino a quel momento piena e totale incondizionata fiducia a magistratura e volontà di fare le cose”.

“Abbiamo approvato il decreto a partire da 50 milioni, pronti dal 2015, per l’area di Bagnoli dopo 21 anni di indolenze e ritardi”.

Inoltre il Consiglio dei ministri “affida alla Regione Campania 150 milioni per eliminare, con il sostegno di Anac in modo serio e rigoroso la piaga delle eco-balle”.

Advertisements