Rete Centri Antiviolenza, presentazione a Palazzo San Giacomo.

Martedì 16 aprile alle ore 12.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessora Laura Marmorale e della delegata Simonetta Marino, verrà presentata alla stampa la rete cittadina dei Centri Antiviolenza di Napoli, un progetto del Comune di Napoli, promosso dalla delegata alle Pari Opportunità.

I centri sono curati e gestiti dalle seguenti realtà: Consorzio Terzo Settore; Consorzio Co.Re, Associazione le Kassandre, Associazione Telefono Rosa. Interverranno la dott.ssa Roberta Di Capua e la prof.ssa Luisa Sannino, coordinatrici dei Centri Antiviolenza.

I Centri Antiviolenza sono un progetto di Donne per Donne, con l’obiettivo di realizzare spazi dedicati all’empowerment e al supporto delle donne vittime di violenza.

Sono 5 i Centri Antiviolenza aperti sull’intero territorio comunale, dal lunedì al venerdì, e altrettanti gli sportelli che invece sono aperti al pubblico due giorni a settimana, come ulteriore punto di riferimento per le donne che volessero chiedere aiuto.

Tutti i servizi sono gratuiti ed aperti alle donne in difficoltà, l’offerta comprende: Consulenza Psicologica, Consulenza Legale, Orientamento al Lavoro.