A Salerno l'incontro informativo per la Campania sulla Retinite Pigmentosa e sulle possibilità terapeutiche per i pazienti – 7 novembre.

0
32

La prossima serata informativa si tiene Venerdì 7 novembre a Salerno alle ore 17.00 presso il Grand Hotel Salerno, via Lungomare Tafuri 1.

La Dott. Ing. Maura Arsiero, di Second Sight Medical Products fornirà informazioni sulla malattia, sulle ricerche in corso e illustrerà il sistema di protesi retinica Argus® II, la prima terapia indicata per pazienti affetti da retinite pigmentosa in stadio avanzato ad aver ottenuto approvazione CE e FDA.

Per avere informazioni e confermare la propria partecipazione, chiamare il numero verde 800 87 96 97

Salerno è la sesta e ultima serata informativa dopo Firenze, Catania, Milano, Mestre e Cagliari. Le nuove date saranno rese note attraverso il numero verde e il sito web.

La Retinite Pigmentosa (RP)
RP è una malattia rara ed ereditaria che causa una progressiva degenerazione delle cellule foto sensibili della retina, portando ad un significativo impoverimento visivo fino alla cecità. Si stima vi siano 1.5 milioni di persone nel mondo che soffrono di RP.

Il Sistema di Protesi Retinica Argus® II
Il Sistema Argus II è la seconda generazione della protesi retinica sviluppata da Second Sight Medical Products, Inc. Il Sistema Argus I è stato testato clinicamente nel 2002. Il Sistema è stato approvato in Europa e negli Stati Uniti. E’ stato già impiantato a più di 90 pazienti nel mondo. Il Sistema Argus II di Second Sight impiega la stimolazione elettrica per bypassare le cellule affette dalla malattia e stimolare le cellule della retina restanti e ancora attive, inducendo una percezione visiva in persone non vedenti. Argus II è la prima protesi retinica ad aver ottenuto l’approvazione in Europa (marchio CE) e negli USA. Il sistema è finanziato in Germania, Italia e negli USA. E’ disponibile presso 13 centri d’eccellenza in Europa.

Second Sight Medical Products, Inc.
Second Sight Medical Products, Inc., con sede a Sylmar, California, è stata fondata nel 1998 per la creazione di una protesi retinica in grado di dare la vista a pazienti resi ciechi da malattie della retina degenerative come la RP. Attraverso la dedizione e l’innovazione, la missione di Second Sight è quella di sviluppare, produrre e commercializzare impianti visivi protesici per consentire a persone non vedenti di acquisire grande indipendenza. Gli uffici europei si trovano a Losanna, Svizzera. Per informazioni www.2-sight.com

LASCIA UN COMMENTO