Salvatore Di Matteo Le Gourmet sbarca a Roma.

La voglia di affermare il proprio talento nel mondo della ristorazione e della gastronomia spinge il Maestro Pizzaiolo a raggiungere un importante traguardo che porta il nome di “Salvatore Di Matteo Le Gourmet“. Un franchising concept che, dopo la prima apertura sul lungomare di Napoli nella primavera dello scorso anno, approda oggi nel cuore della capitale nel quartiere Prati e apre in sordina il 30 Maggio scorso.

Il locale romano

Ingresso importante, soffitti alti e illuminazione di design sono il contesto romano in cui mette radici la pizzeria gourmet di Salvatore Di Matteo, un luogo raffinato e accogliente, un vero “salotto della pizza” per portare un pezzo di Napoli nella Capitale e far scoprire ai romani l’eccellenza della pizza di qualità. Il design del locale si ispira alla cultura partenopea rispecchiando la tradizione culinaria Napoletana; il grande forno a legna, rosso e centrale, cuore pulsante della pizzeria e dettagli come le piastrelle in ceramica di Vietri che impreziosiscono tavoli e pareti e i quadri di Gennaro Regina, artista e gallerista napoletano che espone opere di “pop art partenopea”in tutto il mondo.

Il format

Nasce dalla volontà di creare un percorso del tutto innovativo e in autonomia, nel mondo della ristorazione e della gastronomia, grazie al quale potersi affacciare al pubblico con pietanze uniche che raccontino l’esperienza di Salvatore Di Matteo, legata alla tradizione per mezzo di solide radici, senza tralasciare però, ricerca, sperimentazione ed innovazione. Il menu è composto da più di 20 pizze differenti, golosi antipasti, fritti e una carta dei dolci tutta dedicata alla pasticceria Partenopea. (Nella cartella stampa in allegato, tutti i dettagli sul menu).

Inoltre Salvatore ha sentito la necessità di identificarsi con ingredienti personalmente selezionati, ricercati accuratamente tra le produzioni di alta qualità, al fine di realizzare quel ventaglio di ricette riconosciute ovunque come i “must” della tradizione gastronomica napoletana. Per dare prestigio ai prodotti Made in Italy del sud Italia e per soddisfare questa sua necessità nasce il progetto dedicato alla linea di prodotti a marchio “Eccellenze del Sud” che Salvatore ha voluto riservare alle sue pizzerie in franchising, anche in confezione retail per il pubblico appassionato.

 

 

Advertisements