Sanità, l’Arsan sarà sciolta.

santa lucia”L’Arsan sarà sciolta”. Lo ha annunciato il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca. “E’ una struttura clientelare e la chiudiamo”, ha aggiunto riferendosi all’agenzia regionale per la sanità. “Abbiamo – ha spiegato De Luca – servizi nella struttura regionale che sono in grado di fare il lavoro di monitoraggio e controllo. Risparmiamo così otto milioni e qualche direttore o cda perfettamente inutili”.

La Giunta regionale ha nominato, nella riunione di ieri, sette tra commissari e sub commissari che nel segno della svolta saranno alla guida della Sanità nelle aziende sanitarie della Campania in attesa della nomina dei nuovi manager.

  • Nella Asl Napoli 1 è stata nominato il sub commissario sanitario Maria Concetta Conte.
  • Nella Asl Napoli 2 sono stati nominati il commissario straordinario Antonio D’Amore, il sub commissario amministrativo Alberto Pironti e il sub commissario sanitario Luigi De Paola.
  • Nella Asl di Salerno sono stati nominati il sub commissario amministrativo Caterina Palumbo e il sub commissario sanitario Giuseppe Longo.
  • Nella Asl Napoli 3, la gestione dell’attuale commissario straordinario è stata sospesa per 30 giorni per verifiche sull’attività amministrativa dell’azienda sanitaria ed è stata nominata commissario Antonietta Costantini.

 

Advertisements