Scampia, ad aprile demolizione vela Verde, l’annuncio di Salvini.

“Ad aprile ci sarà il primo atto di demolizione della vela Verde di Scampia, sarà un periodo complicato ma se riuscirò a trovare due ore sarò orgoglioso di assistere”. Così il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini, a Napoli, al termine del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Visita “privata” del ministro Salvini al Rione Vasto di Napoli, salito alla cronache per l’enorme presenza di immigrati e le proteste dei residenti. Salvini ha fatto visita ad una parrocchia dove era già stato a novembre 2018. Qui – ha detto rispondendo ad una domanda dell’ANSA – ha mangiato una pizza e bevuto una coca cola.

“Era una visita privata – ha aggiunto Salvini – ma mi è servito per acquisire elementi nuovi, in un quartiere al quale sono molto legato”.

Alla domanda sullo sgombero di uno stabile in Via Milano, centro di spaccio e prostituzione, promessa nella visita di novembre, Salvini ha risposto: “Stiamo lavorando. Naturalmente non do tempi, per non mettere in allerta nessuno ma le forze dell’ordine stanno lavorando”. (ANSA)