September More, gli appuntamenti di settembre a cura del Comune, presentazione mercoledì 5 al Maschio Angioino.

Tantissimi gli eventi proposti dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune a settembre per ampliare e qualificare l’offerta culturale cittadina e garantire un variegato intrattenimento ai turisti che stabilmente, ormai, affollano Napoli cancellando l’estate dai periodi di bassa stagione degli operatori del settore. Una città ‘aperta per ferie’ ad agosto che alla ripresa settembrina non smetterà di stupire e emozionare.

Tra tradizione e innovazione investendo su qualche novità, il programma prevede numerosi appuntamenti alla riscoperta del patrimonio storico-artistico e dei talenti locali in dialogo con ospiti e artisti internazionali.

Dal Maschio Angioino al Convento di San Domenico Maggiore, alle chiese, ai parchi, ai musei ogni giorno una proposta e un luogo da vivere e amare.

Domani mercoledì 5 settembre, alle ore 11.00, nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele illustrerà alla stampa il programma delle iniziative culturali e di intrattenimento nel mese di settembre.

Un gran finale di Estate a Napoli 2018 con un programma che va dalla ripresa della Notte della Tammorra sul lungomare (sospesa per lutto, a Ferragosto dopo la tragedia di Genova) al programma dei concerti di Spinacorona, alle iniziative collegate alle Feste Religiose tradizionali (Piedigrotta, San Gennaro…) fino al ricordo delle Quattro Giornate nel settantacinquesimo anniversario, con eventi artistici di grande rilievo.

Advertisements