Settimana del benessere psicologico, doppio appuntamento da iocisto martedì 10 e mercoledì 11.

benesserepsicologicoIl 10 e l’11 Novembre 2015 a iocisto #lalibreriaditutti in Via Cimarosa,20  (Piazza Fuga)  entra il Benessere!
Per la settimana del Benessere psicologico in Campania che si svolgerà dal 9 al 15 novembre, giunta alla sua sesta edizione, la libreria di tutti  offre i suoi spazi all’ Ordine degli psicologi Campani per una due giorni di incontri e di dibattiti con i  professionisti della cultura psicologica che ci parleranno di diverse funzioni, competenze e applicazioni della psicologia per il miglioramento della qualità di vita di una comunità e del singolo cittadino.
Quest’anno il tema è il territorio e sinergie professionali. La Sicurezza declinata in tutte le sue molteplici forme perché Città Sicure significa Città vivibili … di qui l’aspetto delle sinergie sul territorio ed il dialogo con le istituzioni per attuare progetti fattivi …

“Una città Sicura a misura di cittadino, che offra i servizi essenziali e che favorisca la conciliazione dei tempi del lavoro con quelli della vita familiare, consentendo a tutti di viverne appieno le potenzialità”

Di seguito il programma:

Martedì 10 Novembre alle ore 17.30 si svolgerà un incontro dedicato ai genitori di bambini con D.S.A., difficoltà scolastiche e attentive.
Sarà un momento di confronto, con particolare focus sulla famiglia e sulle possibili difficoltà che i genitori incontrano nel conciliare impegni lavorativi, familiari ed educativi.
Interverranno: • Titty Gaeta – Presidente Ass. D.S.A Dislessia un limite da superare • Rocco Migliaccio – Avvocato, Ass. D.S.A Dislessia un limite da superare • Andrea Di Somma – Foniatra, Ass. Nazionale Disturbi Apprendimento • Maria Soria – Psicologa, Ass. Nazionale Disturbi Apprendimento • Alice Gargiulo – Psicologa, Ass. Nazionale Disturbi Apprendimento

Mercoledì  11 Novembre dalle ore 17.30 il Seminario:“Sicurezza nelle Relazioni: Il corpo, Le emozioni, Le parole.”

Interveranno: la Dottoressa Stefania De Giovanni-psicologa, psicoterapeuta, socia fondatrice Iocisto con l’Introduzione“La libreria del Ben-Essere”
La Dottoressa Rosaria Scarambone-psicologa clinica, mediatrice familiare con l’intervento dal titolo “Relazioni &Sicurezza:Territorio e Sinergie Professionali”
Il Dottore Fabio Capomazza-Psicologo-Psicoterapeuta con l’intervento dal titolo ”Sicurezza e Cambiamenti: i figli nella famiglia che cambia”
Le Dottoresse Roberta Manfrecola-psicologa, psicoterapeuta e Mariacristina Squitieri-psicologa, psicoterapeuta, con l’intervento dal titolo ”Il Corpo che parla:dal Bambino all’adulto”
Conclusioni a cura delle Dottoresse Paola Guarino-psicologa-psicoterapeuta, psicodrammatista, socia fondatrice iocisto e Francesca di Virgilio-psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista.
Tavola rotonda- Dibattito Discussant Giovanni Capozzi-Giornalista.

Advertisements