SfogliaCampanella si prepara per l’autunno, anche col salato.

Con l’arrivo dell’autunno, Sfogliate Lab propone due new entry: la sfogliatella alla castagna e quella salata ripiena con risotto ai funghi.

Ormai tutti noi conosciamo la Sfogliacampanella, ossia la sfogliatella con il cuore di babà e un goloso ripieno di ricotta in 13 gusti diversi: classico, caffè, croccantino, panettone, pistacchio, arancia, cioccolato bianco, bacio, limone, pesca, frutti di bosco, cocco e fragola. Questo dolce così buono è entrato da più di un anno a far parte dei dolci più amati dai napoletani. I dolci del pasticcere Vincenzo Ferrieri saranno in tour a partire da settembre fino alla famosissima fiera “L’Artigianato in Fiera” che si terrà a Milano dal 2 al 10 dicembre, dove le Sfogliatelle avranno il compito di valorizzare ed omaggiare la pasticceria tradizionale napoletana.

Il tour è iniziato il weekend scorso durante la XXVII edizione del Palio della Città di Somma Vesuviana. A fine mese dal 28 settembre al 1 ottobre la Sfogliacampanella, invece, sarà la protagonista insieme ad altre eccellenze partenopee all’International Street Food Parade, presso il Centro Direzionale di Napoli. In contemporanea, dal 22 settembre all’8 ottobre, Vincenzo Ferrieri sarà presente anche alla Sagra dei Funghi che si tiene ogni anno a Cusano Mutri e in quest’occasione presenterà la sfogliatella ripiena con risotto ai funghi porcini.

La Sfogliacampanella, continuerà il suo tour e delizierà il palato dei presenti alla quarantunesima edizione della Sagra della Castagna di Roccamonfina, dal 7 al 29 ottobre, dove sarà presentata la sfogliatella alle castagne.

Per finire dal 2 al 12 dicembre Vincenzo Ferrieri sarà a Milano alla manifestazione “L’Artigianato in Fiera”.