Si blocca l'ascensore della stazione metro, malori tra gli intrappolati.

Trasporti: sciopero a Napoli, disagi e servizi fermiMalori e proteste per un disservizio all’ascensore della stazione di Piazza 4 Giornate della linea 1 della metropolitana di Napoli.

Undici passeggeri, tra cui una donna con problemi di claustrofobia, sono rimasti intrappolati nella cabina che dal piano seminterrato doveva condurli in superficie.

“Tutto è durato una mezz’ora, tra le 7:30 e le 8 – racconta all’ANSA Tiziana Canzanella, la donna che si è sentita male – l’ascensore è partito ma si è bloccato al piano ammezzato. Abbiamo chiesto aiuto ma i soccorsi sono stati tardivi, nessuno rispondeva, l’aria condizionata non c’era, abbiamo chiesto che intervenissero i vigili del fuoco ma niente. Siamo stati presi dal panico. Ci è stato detto che doveva intervenire la ditta che ha la manutenzione degli ascensori e intanto a noi mancava l’aria. Io soffro di soffio al cuore e mi sono sentita male, è stato un incubo”. L’intervento del personale della stazione ha consentito l’apertura delle porte. Metronapoli, interpellata dall’ANSA, ha sostenuto che l’intervento del proprio personale di servizio è stato immediato e la manovra manuale di sblocco delle porte è durata non piu’ di 15 minuti, tempo durante il quale i passeggeri sono stati rassicurati e assistiti. (ANSA)

Advertisements