Sicurezza, De Luca: 70 videocamere al Rione Sanità.

Settanta telecamere con diverse funzioni sono state collocate nel Rione Sanità, a Napoli. É il sistema di videosorveglianza finanziato dalla Regione Campania.

“Abbiamo fatto uno sforzo, di intesa con la Polizia e i carabinieri – ha detto il governatore Vincenzo De Luca – per collocare 70 telecamere con funzioni diverse in tutto il Rione Sanità”.

“Abbiamo una trentina di telecamere che, a 369 gradi, riprendono tutto l’ambiente – ha spiegato – 30 telecamere sono specializzate per rilevare le targhe, anche di notte, una decina di telecamere servono a esercitare una funzione di controllo contro atti di vandalismo per tentativi di distruzione della videosorveglianza”.

“Queste telecamere – ha affermato – sono collegato 24 ore su 24 con la caserma dei carabinieri Stella e con la centrale operativa della Questura in via Medina”. “Abbiamo chiesto anche all’Enel per l’istallazione di reti e sotto servizi – ha proseguito – Un lavoro abbastanza complesso e il risultato è abbastanza straordinario”. (ANSA)