Siete napoletani? Vietato l’ingresso in un locale di Ibiza.

IB01-19980715-IBIZA, BALEARES ISLANDS, SPAIN: (FILES) A general view taken 15 uly 1998 of the city walls, Cathedral and old part of the city of Ibiza on the Spanish Baleares Island of Ibiza, which has been added to UNESCO's World Heritage list for its ecological and cultural values on Thursday, 02 December 1999. EPA PHOTO EFE/FILES/-/kr

Esclusi da un locale a Ibiza perchè napoletani: è la vicenda denunciata su fb da Salvatore Ferraro e della quale parla oggi Il Mattino. Oggetto della discriminazione, che sarebbe avvenuta la notte tra il 16 ed il 17 agosto, racconta il giornale, sono sei giovani campani che si trovano in vacanza nell’isola delle Baleari.

“Mia figlia Alessia Ylenia, studentessa universitaria ventunenne – scrive, tra l’altro, nel post Salvatore Ferraro – si è vista negare l’accesso al locale in quanto nata e residente nella provincia di Napoli. I buttafuori una volta controllati i documenti hanno detto che loro non accettavano persone della provincia di Napoli nel loro locale. Mia figlia e gli altri amici sono andati via addolorati e mortificati. Tale comportamento è inammissibile e razzista ed è da stigmatizzare specialmente in quanto avvenuto in una struttura così nota a livello mondiale. Basta ad essere ghettizzati. Basta essere individuati con gomorra”. (ANSA)

Advertisements